Nautico

Il Leasing Nautico si rivolge a tutti gli appassionati del mare, imprese e privati, per l'acquisto di natanti nuovi o in costruzione.

A CHI È RIVOLTO

Imprese e privati

CARATTERISTICHE

Il prodotto ha per oggetto i seguenti beni:

  • Imbarcazioni per uso diportistico, se utilizzate con finalità sportive e ricreative senza fini di lucro;
  • imbarcazioni da diporto per uso commerciale, se utilizzate per fini di lucro, come oggetto di contratti di noleggio e locazione, insegnamento professionale della navigazione da diporto oppure come imbarcazione destinata all’addestramento subacqueo a scopo sportivo e ricreativo.

Leasing allo sportello Imbarcazioni è il metodo più semplice per usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla vigente legislazione in caso di utilizzo dell’imbarcazione al di fuori dell'Unione Europea ed unisce la praticità del Leasing alla flessibilità di piani finanziari studiati in base alle tue esigenze.

COME FUNZIONA

  • Scegli il tuo prodotto nautico e recati in una filiale del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia con l'offerta di vendita del concessionario
  • Chiedi un preventivo finanziario
  • Firma il preventivo prescelto
  • Una volta verificata la fattibilità dell'operazione ed effettuata l’eventuale perizia con esito positivo, si procederà alla sottoscrizione dell’atto di compravendita con contestuale firma del contratto di leasing

PROVVEDIMENTO DIRETTORIALE DELL’AGENZIA DELLE ENTRATE DEL 15 GIUGNO 2021

L’attuale normativa prevede l’applicazione dell’IVA sui canoni di locazione, anche finanziaria, noleggio e simili, non a breve termine, in relazione all’effettivo utilizzo dell’imbarcazione all’interno delle acque territoriali dell’Unione Europea. Con Provvedimento direttoriale n. 151377/2021 del 15 giugno 2021, l’Agenzia delle Entrate ha approvato il modello per le dichiarazioni di utilizzo dei servizi di locazione (anche finanziaria), noleggio e simili non a breve termine nel territorio della UE di imbarcazioni da diporto e di navigazione in alto mare, ai fini della non imponibilità IVA (totale o parziale). Il provvedimento va a completare il quadro normativo, di cui all’articolo 1, commi da 708 a 712 della Legge di Bilancio 2021, ed al Provvedimento direttoriale dell’Agenzia delle Entrate del 29 ottobre 2020.

A partire dal 15 luglio 2021 , qualora ne ricorrano i requisiti, l’Utilizzatore dovrà inviare, esclusivamente in via telematica ad Agenzia delle Entrate, il modello di dichiarazione ai fini dell’applicazione del regime di non imponibilità dei canoni di leasing in relazione all’effettivo utilizzo dell’imbarcazione.

La dichiarazione può essere presentata – direttamente dal dichiarante o tramite un soggetto incaricato della trasmissione telematica – esclusivamente mediante i canali telematici ENTRATEL/FISCONLINE dell’Agenzia delle Entrate utilizzando il software denominato “dichiarazionenautica” disponibile gratuitamente sul sitowww.agenziaentrate.it

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Non esitare, entra in una filiale del gruppo Crédit Agricole e chiedi maggiori informazioni sul Leasing Nautico di Crédit Agricole Leasing Italia.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per avere maggiori informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali consulta la documentazione di trasparenza presso le filiali del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia o sul sito internet www.ca-leasing.it