MANAGEMENT

Massimo Tripuzzi è Direttore Generale di Crédit Agricole Leasing Italia dal 1° gennaio 2021.

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bari, Massimo Tripuzzi vanta una trentennale esperienza nel business bancario, avendo iniziato il proprio percorso professionale nel 1989 presso la Banca Commerciale Italiana, successivamente divenuta Banca Intesa, dove ha maturato esperienze diversificate in ambito commerciale.

È entrato a far parte del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia nel 2007, dapprima come Responsabile dell’Area Centro Sud di Crédit Agricole Italia (ex Cariparma), coordinando l’integrazione delle filiali acquisite da Intesa Sanpaolo, e successivamente come Responsabile della Direzione Imprese e poi della Direzione Retail, con responsabilità anche sul Canale Private. Dal 2012 al 2018 è stato Responsabile della Direzione Crediti, con responsabilità estesa sul perimetro del Gruppo Bancario.

A gennaio 2018 è stato nominato Direttore Generale della Cassa di Risparmio di Cesena e Consigliere di Amministrazione della Cassa di Risparmio di Rimini, banche acquisite e poi incorporate da Crédit Agricole Italia. Successivamente ha assunto l’incarico di Responsabile della Direzione Regionale Romagna della stessa Crédit Agricole Italia.

È Consigliere dell’Associazione Italiana Leasing - Assilea.