Le iniziative a favore dei clienti

PROROGA DELLE INIZIATIVE A SOSTEGNO DI PROFESSIONISTI E IMPRESE

A seguito della pubblicazione del Decreto Sostegni Bis che proroga la scadenza delle misure introdotte dal Decreto Cura Italia, entro il termine ultimo del 15 giugno 2021 è possibile tramite esplicita richiesta a Crédit Agricole Leasing Italia accedere alla proroga al 31 dicembre 2021 – limitatamente alla sospensione della sola quota capitale – delle misure applicate ai rapporti leasing in essere che ne stanno già beneficiando.

Per accedere all’iniziativa basta semplicemente scaricare il modulo di richiesta, e inviarlo mediante Posta Elettronica Certificata (PEC), all’indirizzo email operativo-calit@actaliscertymail.it

Scrivi qui per informazioni in merito ai tempi di gestione delle richieste di sospensione e agli interessi calcolati duranti il periodo di sospensione.

E’ comunque sempre possibile revocare la sospensione, anche dopo la richiesta di proroga, scrivendo a operativo-calit@actaliscertymail.it

SCARICA IL MODULO DI RICHIESTA

ESEMPI PROROGA

Clicca qui per ulteriori infomazioni

MORATORIA ABI MEF

E’ Stato prorogato fino al 31.03.2021 il termine per la presentazione delle domande di moratoria ABI-MEF che prevede la possibilità di sospendere il pagamento delle rate per un massimo di 9 mesi (quota capitale ovvero quota capitale e quota interessi) con contestuale allungamento di pari periodo della durata contrattuale.

La durata massima della sospensione di cui al punto precedente è diminuita degli eventuali periodi di sospensione del pagamento delle rate già accordati sullo stesso finanziamento in base a misure legislative e non legislative relative all’emergenza sanitaria Covid-19, in attuazione dell’art. 56 del Decreto Legge 17 marzo 2020, n.18 e successive modifiche ovvero dell’Accordo per il Credito 2019, come modificato dai predetti Addenda

La proroga è valida anche per le imprese di dimensione maggiore rispetto alla PMI e per finanziamenti in essere al 31 gennaio 2020.

SCARICA IL NUOVO MODULO DI DOMANDA CALIT - ABI MEF

 

 

* Per le imprese del Comparto Turistico la proroga è al 31/03/2021 come previsto dall’Art. 77 DL 104/2020 e in considerazione dell'avvenuta autorizzazione della Commissione Europea ai sensi dell'articolo 108, paragrafo 3, del Trattato sul funzionamento dell'Unione Europea.