Solar Green

CHE COS'É

Il Decreto FER1 (DM del 04/07/2019) promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico ha l'obiettivo di incentivare la produzione di energia da fonti rinnovabili anche attraverso la diffusione di impianti fotovoltaici.

BENEFICI

  • Transizione energetica: produrre e autoconsumare nello stesso sito energia elettrica da fonte rinnovabile solare, vuol dire contribuire attivamente alla transizione energetica e allo sviluppo sostenibile del nostro Paese, favorendo l‘efficienza energetica e promuovendo al contempo lo sviluppo delle fonti rinnovabili. L'energia prodotta è infatti priva di emissione di C02 o altri gas clima alteranti. A titolo indicativo, un’impresa che installa un impianto da 100 kW, con una produzione media di 122.000 kWh/anno, evita la combustione di circa 157 barili di petrolio equivalenti all'anno che causerebbero l’immissione in atmosfera di 61 tonnellate di Co2 all'anno.
  • Autoconsumo: con l’installazione di un impianto fotovoltaico su tetto, la cui produzione sia destinate principalmente all’autoconsumo, si riduce il costo relativo alle componenti variabili della bolletta (quota energia, oneri di rete e relative imposte quali accise e IVA), in misura tanto maggiore quanto maggiore è la quota di energia autoconsumata.
  • Agevolazione FER-1: produrre energia con un impianto fotovoltaico al servizio dell’attività svolta può costituire anche una fonte di ricavi, in quanto, oltre alla valorizzazione economica dell'energia autoconsumata, sono previste Tariffe Onnicomprensive (remunerative cioè anche dell’energia immessa in rete e ritirata dal GSE) erogate per 20 anni dal GSE (Gestore Servizi Elettrici) ai sensi del DM FER-1 04/07/2019.
  • Agevolazioni Sabatini - Credito d'Imposta: possibilità per le Piccole e Medie Imprese (PMI) di accedere ai benefici della Nuova Sabatini e di beneficiare del Credito di Imposta previsto dalla Legge di Bilancio 2021, pari al 10% del costo di investimento sostenuto per l’installazione dell'impianto fotovoltaico.

ESEMPIO DI RISPARMIO SULLA TUA BOLLETTA ELETTRICA

La tua potenza impegnata è di 90 kW? Il tuo consumo annuo è di circa 98 mila kWh con un costo di circa 18 mila €?

Ecco i vantaggi finanziando in leasing un impianto di 80 kWp:

  • Vantaggio per l'ambiente: puoi evitare l’immissione in atmosfera di oltre 45 tonnellate di Co2 all'anno!
  • Vantaggio economico: qui di seguito una simulazione di come puoi risparmiare 1,2 mila € l'anno!

VUOI SAPERNE DI PIÙ?

Per maggiori informazioni scrivici a marketing@ca-leasing.it

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Per avere maggiori informazioni sulle condizioni economiche e contrattuali consulta la documentazione di trasparenza presso le filiali del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia o sul sito internet www.ca-leasing.it
* Simulazione su impianto installato nel Nord Italia a partire dal 01/01/2021 con autoconsumo al 90%. Il risparmio è calcolato al netto dell'impegno leasing annuo (durata contratto 5 anni).