Sostenibilità

Il Rapporto di Sostenibilità 2016 è il veicolo attraverso il quale il Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia rendiconta e comunica all'interno e all'esterno l'impatto qualitativo e quantitativo generato dalle proprie attività nei confronti dei vari stakeholder.

Fotografa le prestazioni della banca in ambito economico, ambientale e sociale, in conformità con le Linee Guida internazionali GRI-G4, ed è ispirato alle indicazioni delle specifiche Linee Guida ABI. Inoltre, in coerenza con l'approccio adottato lo scorso anno, il documento si accosta ed interpreta i principi del Framework Internazionale per il Reporting Integrato (IIRC).

Con il Rapporto di Sostenibilità vogliamo raccontare e rafforzare la nostra nuova identità, i valori in cui ci rispecchiamo e il percorso di responsabilità sociale che stiamo intraprendendo e che orienta il nostro business con il fine di generare valore per gli stakeholder e per la comunità.


Sono tre i principi fondamentali su cui il documento è stato costruito, in quanto valori che animano l’istituto in ogni azione e strategia messa in atto: il sostegno all’economia reale, la vicinanza al territorio in cui ognuna delle banche del Gruppo opera e l’attenzione alle risorse umane interne.

- Sfoglia il Bilancio Sociale 2016