Gruppo Crédit Agricole

Al servizio di 51 milioni di clienti nel mondo, Crédit Agricole si basa da sempre sui suoi valori di vicinanza, di responsabilità e di solidarietà, che coltiva da 120 anni. Grazie all’impegno dei suoi 142.000 collaboratori, vuole essere un partner qualificato e attento per i suoi clienti.

Il suo modello di banca universale di prossimità, caratterizzato dallo stretto legame tra le banche retail e le società specializzate e sottolineato anche dalla firma «Toute une banque pour vous», permette a Crédit Agricole di accompagnare i clienti nella realizzazione dei loro progetti personali e professionali, grazie a un’ampia gamma di servizi specializzati: banca retail, credito immobiliare e al consumo, risparmio, assicurazione, asset management, real estate, leasing, factoring, corporate e investment banking, servizi finanziari e istituzionali.

La politica di responsabilità sociale d’impresa di Crédit Agricole è al centro della sua identità, si integra nella sua offerta e caratterizza tutte le sue attività, divenendo così un fattore di performance globale e un potente vettore di innovazione.

Forte delle sue radici cooperative, testimoniate da oltre 10 milioni di soci, Crédit Agricole si basa su un modello organizzativo solido, a vocazione europea e aperto al mondo, che assicura stabilità e sostenibilità permettendo al Gruppo di consolidare anno dopo anno la sua posizione di leader.

Primo partner finanziario dell’economia francese e primo assicuratore in Francia, il Gruppo Crédit Agricole è anche primo in Europa tra le società di bancassicurazione e tra quelle di Wealth Management, oltre ad essere il primo arranger a livello mondiale di obbligazioni verdi, sociali e responsabili.

- Sfoglia la Brochure Crédit Agricole Italia