Gruppo Crédit Agricole

Crédit Agricole è un Gruppo internazionale che opera da oltre 125 anni in tutti i settori del credito e della finanza. Primo Gruppo bancario in Francia, è il primo Operatore Europeo nella Bancassicurazione e il primo Operatore Europeo nel Risparmio Gestito.

Presente in 47 paesi con 141 mila collaboratori,Crédit Agricole accompagna i suoi 51 milioni di clienti nel mondo in tutti i loro progetti personali e professionali, grazie al modello di Banca di Prossimità, che fornisce una gamma di servizi specializzati in grado di soddisfare le esigenze di tutti i segmenti di clientela e garantire una relazione globale e sostenibile nel tempo.

Il Gruppo si sviluppa secondo le seguenti business lines:

  • Retail Banking, in Francia e all’estero; in Francia Crédit Agricole opera attraverso le Casse Regionali, di ciascuna delle quali detiene il 25% del capitale sociale, e LCL; all'estero questa attività si sviluppa attualmente in Europa e nel bacino del Mediterraneo;
  • Servizi Finanziari Specializzati, con società di credito al consumo, leasing e factoring;
  • Gestione d’attivo, Assicurazioni e Private Banking, con società di asset management, bancassurance vita e danni, private banking;
  • Corporate & Investment Banking.

In Italia, primo mercato domestico dopo la Francia, il Gruppo è presente da oltre 45 anni e opera con 15 aziende operanti su tutte le linee di business.

Il modello di Banca di Prossimità è pienamente operativo nel nostro Paese dal 2014 e grazie alla stretta collaborazione tra la rete commerciale e le entità del Gruppo Crédit Agricole è in grado di operare in Italia con un’offerta ampia e integrata, a beneficio di tutti gli attori economici.

Nel rispetto della sua raison d’êtreAgire ogni giorno nell’interesse dei nostri clienti e della società”, il Gruppo Crédit Agricole ha messo i principi e i valori della Responsabilità Sociale d’Impresa al cuore della propria strategia e ha di recente aderito ai Principles for Responsible Banking delle Nazioni Unite.