Chi siamo

CRÉDIT AGRICOLE LEASING ITALIA

Nel novembre 2008 nasce CALIT in seguito al conferimento di ramo d'azienda da Leasint S.p.A - Gruppo Intesa SanPaolo. Il progetto CALIT viene concluso nel settembre 2009, quando Cariparma e Crédit Agricole Leasing SA delineano la nuova ripartizione del capitale sociale, che attualmente ammonta a 106.670.000€.

Crédit Agricole Leasing Italia (CALIT) è la struttura di riferimento del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia per la locazione finanziaria (leasing) ed opera attraverso l’ideazione e l’offerta di prodotti in grado di soddisfare le esigenze dei clienti, principalmente imprese e liberi professionisti, seguendoli nei loro progetti di investimento.

Con circa 9.000 clienti e circa 2 miliardi di finanziamento all’economia reale, Crédit Agricole Leasing Italia distribuisce i prodotti sul territorio italiano attraverso la rete del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia ed è attiva in tutti i comparti del leasing finanziario (strumentale, targato, immobiliare, aeronavale, energie rinnovabili).

Grazie all'appartenenza ad un gruppo internazionale, offre alla clientela i propri prodotti sia su tutto il territorio nazionale tramite le filiali del Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia sia all'estero attraverso Crédit Agricole Leasing&Factoring.

I VALORI

Crédit Agricole Leasing Italia recepisce e fa propri i valori del Gruppo, supportando la rete delle Banche nelle relazioni con i clienti radicati nei territori presidiati. Recepire i valori del Gruppo significa dare priorità ai settori economici di eccellenza quali agricoltura e agroalimentare ed energie rinnovabili.

Crédit Agricole Leasing Italia considera fondamentale la scelta dei propri fornitori che valuta secondo requisiti di solidità economica e finanziaria, qualità produttiva e flessibilità nell’erogazione dei servizi stessi.

Per essere al passo con i tempi ma soprattutto con il contesto di mercato in evoluzione, Crédit Agricole Leasing Italia attiva costantemente sessioni formative per i propri collaboratori finalizzate a fornire nuovi strumenti di vendita e di ascolto dei bisogni della clientela.

BILANCIO 2018

Sfoglia il Bilancio di Esercizio 2018

DISTRIBUZIONE CAPITALE SOCIALE CRÉDIT AGRICOLE LEASING ITALIA